Varazze

Varazze è una delle perle turistiche della Riviera ligure, ultimo comune della Provincia di Savona prima di Genova percorrendo la costa in direzione levante.

Varazze si estende all’interno di una baia, tra la punta della Mola e la punta dell’Aspera, con un tratto costiero di spiagge di circa 3 Km. Spettacolare la passeggiata di 5 km denominata “lungomare Europa“, considerata una delle più belle della Liguria. Il centro cittadino presenta le caratteristiche del borgo ligure rivierasco con i “carruggi” le viuzze e le piccole piazze storiche, ricche di vita e operosità: numerose le attività commerciali, imprenditoriali e turistiche.

Ma Varazze non è solo costa e spiaggia, l’entroterra offre magnifiche passeggiate e gite nella ricca macchia mediterranea con itinerari naturalistici davvero unici, come quelli sul Monte Beigua.

Il comune di Varazze, inoltre, è costituito da sei frazioni: Alpicella, con la zona archeologica e reperti custoditi nel Museo, che hanno confermato la presenza dell’uomo in Liguria già durante il periodo neolitico; Pero, Casanova, Cantalupo, Castagnabuona e Invrea.

Dall’Hotel Savoy è possibile accedere agevolmente a tutte le principali attrattive della Liguria e della Costa Azzurra. L’hotel si trova infatti a soli 60 km da Albenga dove si può visitare il centro storico, il museo civico e il museo navale, a 10 km dal Santuario Bambino di Praga ad Arenzano, a 45 km dal Parco Acquatico “Le Caravelle” di Ceriale e rispettivamente a 40 e 50 km dalle grotte di Borgio Verezzi e Toirano.

Varazze, inoltre, dista soli 30 km da Genova dove si consiglia di visitare l’Acquario, il Palazzo Ducale e la Casa natale di Cristoforo Colombo ed altri pregevoli monumenti storici ed artistici.

Savona distante solo 11 km. offre la suggestiva e monumentale Fortezza del Priamar.
A Cogoleto, distante 7 km, i nostri clienti troveranno il Golf Club Sant’Anna, convenzionato con l’hotel, con 18 buche e ad Arenzano, un centro di equitazione, una piscina ed un altro campo da golf di 9 buche.
Dall’albergo si possono raggiungere i percorsi del parco del Beigua dove si può praticare mountain-bike, trekking e fare escursioni nella lussureggiante natura.

Dal nuovissimo porto di Varazze si possono effettuare uscite in barca a vela. E’ possibile inoltre noleggiare motoscafi per gite e pesca d’altura, fare corsi di sub.

La città di Varazze offre una intensa stagione estiva ricca di manifestazioni ed eventi per i suoi visitatori fra cultura, musica, arte e intrattenimento. Troverete sagre gastronomiche, concerti, feste del mare, spettacoli pirotecnici, oltre ad eventi sportivi come corse ciclistiche, tornei di tennis e regate veliche.

Best guaranteed price